Home arrow-point-to-right Info & Consigli arrow-point-to-right Informazioni e COMUNICATI STAMPA arrow-point-to-right “Tesla a cuore aperto”: un viaggio nel capolavoro dell’ingegneria automobilistica

“Tesla a cuore aperto”: un viaggio nel capolavoro dell’ingegneria automobilistica

Milano, Lombardia – [14 ottobre 2024]

Cosa rende Tesla un autentico capolavoro di ingegneria? Quali sono i segreti che si celano dietro uno dei veicoli più innovativi al mondo? Abbiamo provato a rispondere a queste domande durante “Tesla a cuore aperto”, l’evento organizzato insieme a Tesla Owners Italia ed eV-Now! presso il centro Autosicura di Brugherio, una delle nostre strutture Tesla Approved Body Shop (TABS)

Una giornata di scoperte e passione

La giornata di sabato è iniziata alle 10:30, quando iscritti e soci di Tesla Owners Italia sono stati accolti dal nostro Amministratore Delegato, Matteo Massone, all’ingresso della sede Autosicura. Questo momento iniziale è stato l’occasione perfetta per conoscere non solo lo staff di Autosicura, ma anche un team di esperti d’eccezione: ingegneri, tecnici specializzati e divulgatori di eV-Now!. Alcuni degli appassionati hanno poi avuto l’opportunità di mettersi alla prova nella Hypermiling Challenge, competizione che ha permesso ai vincitori di ricevere un trattamento evershine con garanzia di sei anni.

È nel pomeriggio, però, che se ne sono viste delle belle! Per la prima volta in Italia, infatti, i partecipanti hanno potuto assistere all’esplorazione a cuore aperto di una Tesla e osservare da vicino i segreti che rendono questo veicolo un’icona di innovazione. Nel corso dell’intervento sono state approfondite le tecnologie all’avanguardia che alimentano queste vetture: dall’efficienza delle batterie al design, fino ai dettagli tecnici. Gli esperti sul campo hanno condiviso il loro know-how rispondendo a domande e curiosità dei presenti.

Un’esperienza che lascia il segno

“Tesla a cuore aperto” non è stato solo un evento informativo e divulgativo, ma un’esperienza immersiva che, partendo dall’esigenza di raccontare peculiarità e vantaggi della mobilità elettrica, ha permesso di scoprire come tecnologia, innovazione e passione possano creare qualcosa di straordinario.

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver reso questa giornata speciale. E alle persone che non hanno potuto presenziare diciamo: non preoccupatevi! Nelle prossime settimane, seguendo i nostri canali, potrete rimanere aggiornati su tutte le curiosità legate a questa iniziativa grazie a una serie di appuntamenti digitali!

Un grazie particolare a Daniele Invernizzi e Federica Musto di eV-Now!

Se volete rivivere l’evento, guardate il canale YouTube di eV-Safe, che vi guida inoltre alla scoperta dell’innovazione e della sicurezza nel mondo della mobilità elettrica.